Clienti da tutto il mondo
la nostra ospitalità è apprezzata dai clienti di tutto il mondo
la nostra ospitalità è apprezzata dai clienti di tutto il mondo
Un piccolo angolo di paradiso a vostra disposizione
Rilassati senza essere disturbato a bordo piscina
Le nostre camere sono comode per fare dei sogni tranquilli
La coerenza del rispetto ambientale è il motore ispiratore delle nostre scelte ed è per questo che abbiamo installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e un impianto solare termico per la produzione di acqua calda.
Antico casale disposto su 2 piani finemente restaurato rispettando lo stile originario. Abbiamo pensato di creare una location per chi desidera vivere il semplice ma vero ritmo della cultura e del paesaggio Salentino. E’ sicuramente un’esperienza indimenticabile essere svegliati dal silenzio e dalle dinamiche di un paese Salentino, far colazione con i prodotti genuini di questa terra, rilassarsi in giardino o sulla terrazza in assoluta tranquillità, ammirare i colori dei tramonti Salentini e degustare un buon bicchiere di vino della nostra terra. A fare da cornice il frutteto, la splendida campagna Salentina ed il centro storico di Specchia.
La pulizia la gentilezza e la disponibilità dell host..attento a tutto..ottima anche la colazione ricca e con i pasticciotti leccesi
Sergio e i suoi genitori ci hanno accolto con grande cordialità, illustrandoci la loro splendida struttura. Ci siamo sentiti subito a nostro agio. Camera ben arredata è dotata di tutti i confort. Ottima la colazione servita sotto il loggiato di fronte allo splendido giardino. Peccato non aver avuto il tempo di usufruire della bella piscina: sarà per la prossima vacanza perché ci torneremo!
Uno dei posti migliori dove abbia mai soggiornato: pulizia impeccabile, camera funzionale e letto comodissimo, colazione con prodotti tipici buonissimi, piscina e spazi esterni da 4 stelle, gentilezza e cortesia dei gestori e del personale e rapporto qualità prezzo imbattibile.
Ringraziamo di cuore Assuntina e il figlio Sergio per l’ospitalità, il calore e la disponibilità.
Come essere stati a casa, struttura pulitissima, attenti e scrupolosi in ogni cosa, la consigliamo vivamente a tutti.
Le prime notizie di VentoSolare risalgono all’inizio del secolo XIX, allora Casa Contadina, che estendeva i propri terreni e produzioni su gran parte dei fertili territori circostanti fino agli anni ’70, l’allora copiosa produzione agricola, andava dal vino ai cereali ed al tabacco, qui nel Salento coltivato in grande quantità fino a 20 anni fà.
La piccola dependance (l’attuale hall) era appunto adibita a magazzino del tabacco essiccato, mentre all’esterno vi era una piccola casetta in legno rivestita in plastica adibita a “stufa” naturale (sfruttando il SOLE) per l’ essiccazione delle foglie di tabacco prima di essere inviate alle manifatture.
Le sale del piano terra, erano adibite per ospitare i contadini ed i proprietari MARTINO e COSIMA.
Ad oggi, non rimangono che le mura esterne ed alcuni tratti di interni di VentoSolare di quel tempo, per i vari restauri succedutisi negli anni fino all’ultimo dei giorni nostri che ha trasformato il casale da fattoria ad un accogliente complesso turistico dotato di ogni confort.